Ricerca personalizzata

insetto stecco e insetto foglia

insetto stecco


I fasmidi comprendono sia gli insetti stecco che gli insetti foglia, e tutti e due sono animaletti davvero stupefacenti: grazie alla colorazione mimetica e alla forma del corpo sembrano davvero dei ramoscelli o delle foglie. l'insetto stecco ha il corpo sottile e allungato come un ramoscello, mente l'insetto foglia ha il corpo verde e appiattito come quello delle foglie di cui si nutre.

Questi insetti vivono sulle piante e sugli arbusti che costituiscono il loro cibo, e quando si posano su una pianta si mimetizzano alla perfezione diventando invisibili ai predatori che potrebbero mangiarseli.
Gli insetti stecco sono proprio sorprendenti: è incredibile come la natura riesca a dare vita a specie animali e così capaci di adattare il proprio aspetto all'ambiente.

Questo ordine di insetti comprende tantissime specie, e alcune di queste vengono allevate in casa come animali domestici, ma secondo me è una crudeltà tenere degli insetti chiusi in un terrario, dovrebbero stare liberi nel loro habitat.

insetto stecco
insetto stecco
insetto foglia
insetto foglia
insetto foglia
insetto foglia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails