Ricerca personalizzata

Animali da Guinness World Records

Ecco alcuni dei record del Guinness dei Primati più incredibili che riguardano il mondo animale: il millepiedi più grosso del mondo, il maiale che salta più in alto, il coniglio dalle orecchie più lunghe, la capra con le corna più lunghe e molto altro!

Il millepiedi più grande del mondo

Il millepiedi più grande del mondo è il Millepiedi Gigante Africano Nero (Archispirostreptus gigas). Quello posseduto da Jim Klinger, abitante di Coppell, Texas, USA, ha raggiunto la lunghezza di 38,7 centimetri, con una circonferenza di 6,7 centimetri e 256 zampe.



Il salto più alto del mondo effettuato da un maiale


Il record del salto più alto effettuato da un maiale spetta a Kotetsu, che ha saltato un ostacolo di ben 70 centimetri il 22 aogsto 2004 nella fattoria Mokumoku Tedsukuri a Mie, in Giappone.


La capra domestica dalle corna più lunghe del mondo


“Zio Sam”, così si chiama la capra dalle corna più lunghe del mondo, che misurano ben 132 centimetri! Zio Sam appartiene a William e Vivian Wentling di Rothsville, Pennsylvania, USA.


Il coniglio dalle orecchie più lunghe del mondo


Nipper's Geronimo è il coniglio dalle orecchie più lunghe del mondo. Le sue orecchie misurano 79 centimetri, e sono state misurate il 1 novembre 2003 American Rabbit Breeders Association National Show di Wichita, in Kansas, USA. Nipper’s Geronimo è un Coniglio Ariete Inglese di proprietà di Waymon e Margaret Nipper di Bakersfield, California, USA.


la scimmia più grande del mondo

Il mandrillo maschio (Mandrillus sphinx) ha un’altezza media di 61-76 centimetri ed una coda lunga 5,2-7,6 centimetri. I maschi adulti possono pesare in media 25 chili, anche se alcuni soggetti possono arrivare a pesare fino a 54 chili. Il mandrillo è anche uno dei mammiferi più variopinti, riconoscibile dalla faccia con strisce rosse, dalla barba gialla e dalle protuberanze del naso azzurre brillanti.

4 commenti:

  1. il coniglio con le orecchie piu lunghe del mondo e molto carinoooooooooo

    RispondiElimina
  2. ma avete visto le corna della capra?! sono lunghissime!!!!!!!!!!!!!!
    ciao, io sono ele!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails