La Tarantola Golia (Theraphosa blondi) è un aracnide appartenente alla famiglia delle tarantole ed è considerato il ragno più grande del mondo.
La Tarantola Golia è originaria delle poreste pluviali del Sud America; questi ragni sono ricoperti di peluria su tutto il corpo, hanno zampe che distese misurano fino a 21 centimetri, e possono pesare più di 120 grammi. Allo stato selvatico vivono in ambienti paludosi, dove vivono in tane scavate nel terreno.
Le femmine di Tarantola Golia maturano in 2 o 3 anni, hanno una vita media tra i 15 ed i 25 anni e possono deporre da 100 a 400 uova alla volta, che daranno origine a dei ragnetti nell’arco di due mesi. I maschi muoiono poco dopo la maturità ed hanno una vita media di circa 3-5 anni.
Queste tarantole hanno una vista molto debole e si affidano principalmente alle vibrazioni del suolo che percepiscono.
La Tarantola Golia è abbastanza innocua per l’uomo, come la maggior parte delle tarantole. Le sue mandibole sono grandi e forti abbastanza da ferire la pelle umana fino 2 cm circa di profondità.
Il loro morso è dotato di veleno, e se minacciati possono mordere anche le persone, ma il loro veleno è relativamente innocuo ed i suoi effetti sono paragonabili a quelli di una puntura di vespa.
gasa a bugo
RispondiEliminasn giganti
RispondiEliminaveramente le femmine possono raggiungere i 30 centimetri di grandezza.
RispondiEliminahttp://notiziepericolose.blogspot.it/2014/01/a-gioia-tauro-stato-trovato-un.html?m=1
EliminaDiventano un po piu grandini mi sa guardate questo
Eliminahttp://notiziepericolose.blogspot.it/2014/01/a-gioia-tauro-stato-trovato-un.html?m=1
Eliminake schifo brutte bestiacce
RispondiEliminaio ho una tarantola in giardino ma nn so di ke razza e
RispondiEliminama e gigante
Io ne sono terorizzata sono aracnofobica
EliminaSono veramente orribili e poi ho visto dei video con dei topini bellissimi k venivano mangiati da quelle brutte bestiacce
RispondiEliminaChe Carini che sono quei bestioni!
RispondiEliminaI ragni sono più belli dei topo
RispondiEliminaAw! Non sapevo potessero esistere ragni così grandi! Comunque li adoro, sono degli animali stupendi e spettacolari, solo che vengono fraitesi poveretti..
RispondiEliminaMettete più spesso annunci su questi insetti, gli aracnidi sono assai interessanti da conoscere! ;)
#RagnoTheBest