Ricerca personalizzata
L'insetto più grande del mondo: lo Scarabeo Golia
Lo Scarabeo Golia (Goliathus Cacicus) può arrivare a misurare 11-12 centimetri di lunghezza ed a pesare 80-100 grammi, ed è sicuramente l'insetto più grande del mondo.
Lo Scarabeo Golia vive nelle foreste tropicali dell’Africa occidentale, ed appartiene alla famiglia degli scarabei, che contiene più di 30.000 specie diverse.
Questi giganti del mondo degli insetti si nutrono di foglie morte e di escrementi animali. Fa un po’ schifo, ma in fondo contribuiscono all’equilibrio degli ecosistemi e a mantenere il mondo più pulito!
Ma nel passato sulla Terra sono esistiti anche insetti più grossi!
Alcuni paleontologi hanno scoperto fossili di cimice enormi, che erano molto più grosse nel Giurassico rispetto ad oggi, probabilmente a causa del clima molto più caldo dell’epoca che è una delle cause delle grandi dimensioni di molte specie viventi del passato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaIl Titanus Giganteus arriva anche a 20 cm!
RispondiEliminamio diooooooooooo che senso la tarantola!
RispondiEliminasecondo me è vero
RispondiEliminaIL GOLIATHUS CACICUS NON E' IL PIU' GRANDE MA LO E' IL GOLIATHUS GOLIATHUS E IL GOLIATHUS ORIENTALIS' FRA GLI SCARABEIDI. MA CI SONO INSETTI PIU' GRANDI.
RispondiEliminake skifo!!!!!!!!ma ke kos'è!è più brutto di mia sorella
RispondiEliminafa veramente skifo orribbile .......... moni
RispondiEliminal'insetto più grande del mondo è il dinaste ercole che arriva a misurare tra i 60 e i 180 mm contro i 55/ 108 mm dello scarabeo golia
RispondiElimina